Documento Programmatico dell’Ufficio Speciale di Grafica e Comunicazione
L’Ufficio Speciale di Grafica e Comunicazione, US_GC, si occupa di affiancare l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania, OAPPC_CT, nella gestione dell’Immagine dell’Istituto attraverso il linguaggio del Graphic Design e del Social Communication.
Sviluppa la grafica dei coordinati degli eventi organizzati dal OAPPC_CT (Workshop, Seminari, Mostre, Assemblee, etc.) e interviene nella gestione dei social su cui si propone l’Istituto.
Obiettivi – a breve e lungo termine
Fin dalla sua apertura, US_GC si è proposto di impegnarsi per il raggiungimento di obiettivi che potessero abbracciare i nuovi orizzonti della professione di Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Luoghi di incontro – virtuali, ma non solo
L’Ufficio organizza il proprio modo di comunicare utilizzando i canali FaceBook, WhatsApp, Twitter che rappresentano il miglior modo per condividere in maniera tempestiva le informazioni e il materiale prodotto e ad oggi, si sa, la tempestività nella comunicazione è tutto (o quasi).
Seppur confrontandosi virtualmente, l’Ufficio ha anche organizzato degli incontri durante i quali è stato possibile non solo parlare di “ciò che c’è da fare” e “ciò che si farà”, ma anche trovare importanti momenti per la formazione interna.
Componenti – tanti, ma mai abbastanza
Le attività dell'Ufficio di comunicazione e grafica sono svolte sotto la diretta responsabilità del Presidente dell’Ordine che, ai sensi del Regolamento delle adunanze di consiglio vigente, è coadiuvato da altri colleghi che compongono l'ufficio. Gli attuali membri sono i seguenti (agg. 03/2018):
L’Ufficio è aperto a tutti gli iscritti in regola con il versamento della quota annuale e che abbiano voglia di confrontarsi con le tematiche affrontate. La richiesta di iscrizione all'ufficio speciale grafica e comunicazione può essere inoltrata anche via e-mail presso la Segreteria del OAPPC_CT.
È possibile contattare direttamente l’Ufficio Speciale alla mail: uffcom.oappc.ct@gmail.com