Consiglio trasparente - Attività e procedimenti
ATTIVITA' E PROCEDIMENTI ai sensi del Piano Triennale della Trasparenza e Prevenzione della Corruzione e dell'Organigramma dell'OAPPC_CT.
Procedimenti mappati ai fini della prevenzione dal rischio di corruzione:
A. Bandi di concorso per il personale, avanzamenti di carriera, etc.
Tutte le attività e le procedure relative al personale sono coordinate dal Consigliere segretario che è responsabile delle comunicazioni obbligatorie ai sensi del PTTPC.
B. Acquisto di beni e servizi.
L'Acquisto di forniture e l'affidamento di servizi e/o di prestazioni intellettuali sono gestiti nel rispetto dei Regolamenti per gli Albi dei Fornitori e dei Prestatori di servizi intellettuali approvati dall'OAPPC_CT con delib. N° 69 dell'11 marzo 2016. I regolamenti sono consultabili al seguente link. Il Responsabile delle comunicazioni inerenti il PTTPC è il Consigliere Segretario.
C.1. Provvedimenti disciplinari a carico degli iscritti.
Il procedimento è normato dal regolamento del consiglio di disciplina. Tutti i documenti utili sono consultabili al seguente link. Il responsabile dell'attività ai fini delle comunicazioni relative al Piano della Trasparenza e della prevenzione della corruzione è il Presidente del Consiglio di disciplina.
C.2. Tenuta dell'Albo iscritti - iscrizione, trasferimento e
cancellazione dall’Albo e dall’elenco
Speciale
Il Responsabile della comunicazione dei dati è il Consigliere Segretario che opera con il supporto della segreteria e dell'ufficio di coordinamento del Segretario (se istituito) ai sensi dell'Orgnigramma istituzionale dell'Ordine.
C.3. Rilascio di certificati ed attestazioni relativi agli iscritti.
Le procedure sono in corso di definizione. Il Responsabile della comunicazione dei dati è il Consigliere segretario.
C.4 - C.5. Formazione | Accreditamento eventi formativi e riconoscimento FPC agli iscritti.
Le attività e le procedure sono effettuate ai sensi delle Linee Guida sulla formazione emanate dal CNAPPC consultabili al seguente link. Il Responsabile della comunicazione dei dati è il Consigliere delegato alla Formazione il quale svolge le sue funzioni coadiuvato da un Ufficio Formazione continua.
C.6. Rilascio di pareri di congruità su onorari.
Le attività e le procedure sono stabilite dal Regolamento della Commissione parcelle consultabili al seguente link. Il responsabile della comunicazione dei dati è il consigliere coordinatore della commissione parcelle.
C.7. Composizione delle contestazioni che
sorgono, in dipendenza dell’esercizio
professionale, tra gli iscritti nell’Albo e tra
questi e i loro clienti.
Tali attività sono gestite direttamente dall'Ufficio di Presidenza e il Responsabile dell'eventuale comunicazione dei dati ai fini della Trasparenza e prevenzione della corruzione è il consigliere Presidente dell'Ordine AAPPC_CT.
D.1. Incassi e pagamenti.
Tale attività è effettuata dalla Segreteria con il continuo monitoraggio del Consigliere Tesoriere
D.2. Gestione recupero crediti
Tale attività è effettuata dalla Segreteria e dal Consiglio di Disciplina.
Procedimenti non mappati ai fini della prevenzione dal rischio di corruzione cui corrispondono obblighi di pubblicazione nella sezione "Consiglio Trasparente" del sito istituzionale:
Accesso documenti amministrativi.
Le procedure sono effettuate nel rispetto delle norme sul l'accesso civico e sull'accesso agli atti. Le eventuali comunicazioni ai fini del PTTPC sono effettuate sotto la responsabilità del Consigliere Segretario.
Rilascio di Patrocini ad altri soggetti.
Le attività sono effettuate dall'Ufficio di presidenza e dal Consiglio dell'Ordine. Le eventuali comunicazioni ai fini del PTTPC sono effettuate sotto la responsabilità del Presidente. Il Consiglio dell'Ordine ha in corso di esame una bozza di regolamento con la procedura per il rilascio di patrocini ad enti terzi.
Iniziative e manifestazioni culturali.
L'organizazione delle attività cultuali sono di norma delegate al Consiglio della Fondazione dell'OAPPC_CT. Le eventuali comunicazioni inerenti il PTTPC sono effettuate sotto la responsabilità del Consigliere dell'Ordine che ricopre anche il ruolo di Presidente della Fondazione OAPPC_CT.
Bilancio e aspetti economici.
Le comunicazioni relative al bilancio sono effettuate sotto la Responsabilità del COnsigliere tesoriere.
Verifica bandi, concorsi e individuazione di terne.
Le attività e le eventuali relative comunicazioni relative alle disposizioni del PTTPC sono effettuate sotto la responsabilità del Consigliere referente dell'Ufficio Speciale Lavori Pubblici.
Comunicazione (sito, newsletter, social, etc.).
Tutte le attività sono gestite dall'Ufficio speciale grafica e comunicazione. Il responsabile delle comunicazioni e della pubblicazione di tutti i dati relativi al PTTPC è il coordinatore dell'Ufficio Grafica e Comunicazione.
Le Deliberazioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti P.P.C: della Provincia di Catania sono consultabili nella pagina "Delibere" del menù "Ordine" al seguente link: DELIBERE